Ristorante Hotel Royal Porto Cesareo: scopri il sapore del Salento

Il ristorante dell’Hotel Royal di Porto Cesareo si propone di offrire ai propri ospiti la possibilità di scoprire tutti i sapori e gli odori della cucina tipica salentina. Il nostro menù è caratterizzato da prodotti sempre freschi e materie prime di prima qualità, genuine e lavorate il meno possibile per salvaguardarne le proprietà organolettiche e assicurare agli ospiti sapori veri, inalterati e nuovi.

Stagionalità e territorio sono i nostri punti di riferimento; pertanto la nostra cucina è al tempo stesso tradizionale e tipica del territorio ma anche innovativa ed originale grazie al lavoro degli chef che mixano i prodotti e creano ricette nuove tutte da scoprire.

Il nostro staff in cucina e in sala sarà lieto di assistervi nella scelta dei piatti, di comprendere i vostri desideri e suggervi le migliori pietanze per soddisfare i vostri gusti!

LA NOSTRA CUCINA

Il contesto è quello mediterraneo, pertanto il ristorante Hotel Royal vi farà assaggiare una cucina ricca di pietanze principalmente a base di pesce e prodotti tipici locali. Il nostro pesce proviene dalla flotta peschereccia della zona che giornalmente lo pesca fresco: il nostro menù di pesce è caratterizzato da spigole, seppie, calamari, gamberi, gamberoni, cernie, merluzzi, tonno, spada. I molluschi e il pesce azzurro vengono inoltre abbattuti ovvero tenuti in congelatore per 12 per uccidere i batteri e garantirne la freschezza.

Gustare il sapore del Salento e vivere un’emozione a 360 gradi: questa è volontà del ristorante Hotel Royal: il sapore infatti è un percorso poliedrico che si alimenta di tutti i nostri sensi e ci fa vivere un viaggio in una delle terre più belle dell’Italia.

Le stagioni con i loro colori profumi e in tutte le loro forme sono protagoniste della cucina del ristorante Hotel Royal: venite a scoprirla!